Italiani in Fuga?

Sono tornata da 3 settimane a zonzo per la Sicilia! Ebbene sì: quella era la meta, o meglio l’itinerario, del viaggio. Tempo che leggo le 546 mail che ho trovato al mio rientro, metto insieme emozioni e considerazioni e incomincio con i post. 😉 Intanto vi anticipo che la Sicilia mi ha riservato diverse soprese, (inclusa una gastroenterite immeritata). La sorpresa più grande è stata in partenza da Catania su un volo Alitalia: si apre il microfono per annunciare il decollo e la voce del comandante dell’aereo è… femminile, in corsia tutti steward uomini. La prima volta che ho volato sotto il comando di una donna, che bella emozione. E non è stato da Amsterdam con KLM, ma da Catania con Alitalia.

Intanto ‘sta sera mi hanno invitato insieme ad altri blogger a partecipare alle puntata live di Penelope, una produzione RAI TV in onda in homepage su Rai.tv. La trasmissione è una videochat di 30 minuti in diretta dalle 22 alle 22.30 in cui ogni lunedì si analizza ciò che è successo in rete nella settimana e quali sono i trend e le innovazioni future. Per ogni puntata un tema fa da filo conduttore del racconto e nella puntata di lunedì 1 luglio seguiremo il filo di tutti quegli italiani che, per necessità, hanno deciso di vivere all’estero portando le proprie competenze fuori dall’Italia. Il titolo della puntata è #ItalianiInFuga. Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la conversazione…

Comunque da quello che leggo QUI sul blog di #PENELOPE tutti i fili della rete. Basta iscriversi e chiunque può partecipare alla chat live. Allora ci becchiamo su Rai.tv alle 22? 🙂

Annunci
4 commenti
  1. Pantarei ha detto:

    OK a dopo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: