Il migliore spot olandese del 2014

Il Leoncino d’oro, il Gouden Loeki,  è il premio che in Olanda viene assegnato al migliore spot pubblicitario dell’anno, la premiazione avviene in gennaio. Per il 2014 hanno premiato lo spot della Fondazione olandese dei cani guida (KNGF Geleidehonden). Dal 1935 questa fondazione addestra cani per gli ipovedenti, ma negli ultimi anni ha arricchito i suoi servizi: dal 2007 fornisce cani di supporto per i bambini autistici, poi ha introdotto cani che aiutano le persone sulla sedia a rotelle e dal 2012 i cani buddy, ovvero cani per persone che soffrono di Disturbi post-traumatici da stress, in particolare militari o agenti.

Questo è il bellissimo post con cui hanno vinto il Leoncino d’oro 2014, il claim recita: “Aiutiamo non solo coloro che non riescono a vedere, ma anche coloro che hanno visto troppo“.

Lo scopo dello spot è implicito: far conoscere l’attività della fondazione per ottenere sostegno, in primis economico: fundraising se vogliamo usare un nome tecnico.

Lo spot è dell’agenzia Selmore di Amsterdam.

Annunci
1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: