Un blog che parla di culture, identità, luoghi. E di come essi interagiscono fra loro.

Questo spazio nasce perché davanti a molte pubblicità straniere mi trovo a pensare “In Italia di pubblicità così non se ne vedono!”.

A volte seguendo la deriva di un’altra cultura trovo il confine di quella da cui provengo. La linea di confine è quando vado a sbattere contro qualcosa di invisibile e capisco che lì inizia l’Altro e lì finisco io. Trovare la linea di confine significa scoprire un proprio limite.

Questo blog non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè dei contenuti linkati.
Se ho pubblicato inavvertitamente qualcosa che viola il diritto d’autore, ti sarei grata se me lo segnalassi a laderivablog@gmail.com e lo toglierò subito.

Annunci
2 commenti
  1. Paolo ha detto:

    eheh, son pienamente d’accordo con la tua affermazione “In Italia di pubblicità così non se ne vedono!”. Per carita`, ormai sono anno che seguo le pubblicita` Italiane solo nei pochi giorni in cui son in Italia in vacanza, ma qui in Olanda spesso le pubblicita` hanno un’ironia e un modo di comunicare il messaggio che non ricordo nelle pubblicita` Italiane… Tra l’altro, sbaglio o molte pubblicita` Italiane sono molto (o forse troppo) sex oriented? Per cercare di commercializzare un prodotto ti prendon per la gola (e per stupido), fan vedere la donnina seminuda, fan allusioni… non che qui in Olanda sia tutto rose e fiori per carita`, anche qui ci sono pubblicita` sex oriented o molto molto stuipide (quella del supermercato “Plus” per esempio, assurda), pero` mi pare che siamo su ben altri livelli…

    • Concordo Paolo. Il prossimo post prenderá a esempio proprio una pubblicitá italiana di quelle che dici tu…stay tuned 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: